18 novembre 2006

24 anni

Era la mattina del 18 novembre 1982.

Io avevo passato la notte sull'Isola Tiberina, dietro un grande finestrone ad arco. Era senza tende e vedevo il fiume e il cielo che cambiavano colore fino a diventare chiari all'alba.
Anche se avevo altro da pensare, lo scorrere del fiume e del tempo mi tranquillizzavano, tanto lo sapevo che prima o poi la faccenda sarebbe finita.

Poi alle 7:30 mi sono ritrovata davanti una micetta piccolissima che mi guardava.

Quando mi sono ripresa dal mezzo collasso, mi hanno portata in corridoio per qualche minuto. E li' ho trovato Mamma e Zia M. che mi avevano portato uno squisito maritozzo con la panna, e me lo sono mangiato subito e di nascosto perche' non sapevo se era il caso.

Per una settimana sono rimasta li' perche' la bestiola, che oltre ad arrivare troppo presto e a pesare niente, era pure itterica, percio' doveva stare sotto la lampada quasi perennemente. Urlava come una forsennata agitando braccia e gambe, ma siccome stava sotto vetro, non si sentiva niente.

Prima di andare via mi hanno dato un foglietto con gli orari dei pasti. Tutte qui le istruzioni per l'uso?

Io e il Papa' l'abbiamo portata via in una cesta di paglia, tutta coperta perche' faceva freddo, e da quel fagotto uscivano i suoi "hic .... hic .... hic". Le veniva sempre il singhiozzo dopo mangiato, altro che cerimonia del ruttino.

Poi ti rendi conto che il manuale delle istruzioni che hai comprato non serve a niente, perche' quegli stupidi scrivono che i neonati dormono quasi tutto il tempo .... ma i neonati lo scoprono solo quando imparano a leggere e ormai e' troppo tardi.

Benvenuta Micio Mimmi.

1 commento:

bricolo-chic ha detto...

E che quando sei uscita dalla sala parto mezza morta mi hai detto "non ti far fregare" non lo dici eh? Che se sapevo che poi ti portano il maritozzo con la panna forse tre quattro regazzini li scodellavo pure io! (Tipico di zia M. portare il maritozzo con panna a una che ha appena partorito)
Alla cuccioletta che si chiama come me che era pestifera e mi distruggeva casa e che adesso è tanto buona e brava ma che non sa se 24 sono tanti o pochi tanti auguri dagli zioni!