23 novembre 2006

Passaggi Segreti

Certe cose te le dovrebbero dire subito, appena nasci, e invece se ne guardano bene, cosi' ti tocca scoprirle da sola.

Informatevi bene, perche' ce l'abbiamo tutti, anche voi, solo che voi non lo sapete ancora.

Non e' giusto che per piu' di 50 anni io sia stata all'oscuro e poi finalmente scopro di avere un mio Passaggio Segreto privato verso i mondi paralleli.
Ho anche scoperto come si apre, ma ve lo dico alla fine, cosi' c'e' piu' gusto.

Da quel mondo parallelo, stamattina sono ritornate le mie preziosissime spille.

Si', proprio quelle che ho cercato per un mese e proprio mentre urlavo "qui spariscono i gioielli", il Passaggio si e' riaperto e zitte zitte sono riapparse li' nella scatola dove le avevo messe un mese fa. Sicuramente avevo gia' guardato in quella scatola dieci volte e sicuramente non c'erano, mica sono matta.

Altre cose viaggiano nei mondi paralleli per anni e anni, alcune ritornano presto, e altre le sto ancora aspettando perche' il Passaggio non si e' ancora riaperto.

Tenete presente che non c'e' una scadenza precisa per il ritorno delle cose e anche il posto dove si apre il Passaggio cambia in continuazione, ma ormai ho capito che comunque e' sempre dentro la propria casa. E se cambi casa ti segue, perche' ognuno ha il suo, di Passaggio.

Chissa' quante cose potrebbero raccontarci, tutti quegli oggetti che ritornano da quei mondi misteriosi. Peccato che non possano parlare.

Prima di scoprire la faccenda del Passaggio, ho anche avuto il sospetto che ogni tanto mio marito di nascosto mi buttava le cose, tanto per fare un po' di spazio. E invece ormai ho capito che e' innocente, ed ho le prove: se lui le buttasse, le cose non ritornerebbero, vi pare?

Percio' e' il Passaggio Segreto che se ne occupa.

Per esempio, tra quelle tornate di recente c'e' anche questa collana a cui tengo tanto:
E' sparita dopo poco che l'avevo presa in prestito da mia Madre, ed e' rimasta nei mondi paralleli per circa 30 anni. Ad un certo punto mi ero perfino convinta di averla buttata in un momento di cretinaggine acuta, ma come si fa a buttare un ricordo di famiglia ???

Questo conferma che il Passaggio ci segue, perche' nonostante almeno 4 traslochi, quest'estate e' ritornata pure lei. Pensate un po': questa volta il Passaggio Segreto si e' riaperto in fondo a un cassetto, dentro una scatola per penne.

Quel malefico lo sapeva che li' non l'avrei mai cercata, ma per fortuna se n'e' accorto mio marito, che e' arrivato, serafico, con la scatola in mano: "era questa?".

Per non parlare delle chiavi dell'ufficio. Quelle vanno e vengono che e' una bellezza.
Ormai ho fatto l'abbonamento con quelli della manutenzione, che a furia di sostituire le serrature dei miei cassetti, alla fine si sono fatti i doppioni delle chiavi e le tengono loro.

Pero' stamattina, dopo che sono ricomparse le spille, finalmente ho capito come si attiva il Passaggio Segreto: e' il rituale di alcuni gesti precisi che lo apre e appena la sequenza termina, puff le cose ci spariscono dentro e nessuno sa quando tornano.

Adesso devo scoprire quale rito occorre per farle tornare, e prima o poi scopro pure quello, ma intanto ho capito come ci finiscono dentro, cosi' sto bene attenta a non compiere MAI PIU' quel rituale pericolosissimo.

E la mia infinita generosita' mi impone di condividerlo con voi, cosi' starete in guardia e lo eviterete con la massima cura.

Oltretutto e' un rituale inspiegabilmente molto in voga, conosciuto con il nome di "mettere in ordine".

1 commento:

bricolo-chic ha detto...

Il malefico rituale ha origini antichissime ed è conosciuto anche come Ricutinare. Attività perniciosa, infatti stavo ricutinando la scarpiera togliendo i sandali e adesso sono lì tutti sparpagliati per terra e non mi va di rimetterli a posto!