12 settembre 2008

Chi accelera ... e chi rallenta

Mentre a Ginevra accelerano, io mi sono presa una settimana di rallentamento e siamo andati al mare io ed il mio dolce doppio in santa pace, lasciando i figli a casa tutti felici.

Anche nella casetta al mare ci sono un mucchio di cose da fare per chi ha tante idee. Il maritino proprio non ce la faceva piu' a vedere quella montagna di giornali vecchi, come li chiama lui (riviste necessarie, le chiamo io).

In effetti erano proprio troppe e bisognava dare una sfoltita (un sacco nero gigante pieno), 10 anni di collezione !! Allora mi sono detta: mica le posso buttare cosi', senza neanche tentare un minimo di rimpasto. E mi sono cimentata in quell'arte del ritaglio e incollaggio, un'arte veramente impiastrona. La chiamano decoupage, ma io preferisco "collage", anche se lo so che sono due cose diverse.

Per un pomeriggio intero ho fatto un mucchio di ritagli dividendo accuratamente le sfumature dei vari colori: una ciotola di azzurro, una di verde, una di giallo e una di rosso.

Ci voleva anche qualcosa da impiastrare ben bene, e allora ho preso di mira quei quattro portariviste di legno grezzo che avevo acchiappato da ikea un po' di anni fa e che continuavano a pregarmi: rovinami, rovinami.
E dopo due giorni di puzza di colla e mani appiccicose, ecco una parte del risultato, il portariviste rosso e quello giallo:
Adesso devo prendermi assolutamente un'altra settimana di ferie per fare gli altri due, quello blu e quello verde. E poi le 100 mani di vernice trasparente per nascondere le magagne.
Fanno un bell'effetto, peccato che non entrano nel ripiano del mobile, avevo pure comprato i feltrini, accidenti.

4 commenti:

CLAUDIA ha detto...

Hai fatto proprio un bel lavoro!!! Brava, questi due porta-riviste sono carini, e con la lacca diventeranno ancora meglio!!!
Con affetto
Claudia

Dori ha detto...

bellissimi, vogliamo vedere presto i lavori con i ratagli blu e verdi. ciao ciao

bricolo-chic ha detto...

bella l'idea dei colori diversi! ma non posso credere che hai buttato le riviste... io almeno le regalai!

luigi@ ha detto...

come si fa a chiamare magagne queste due bellezze?
mi piacciono moltissimo!!!!
Ho talmente tante riviste "vecchie" che in questo modo riuscirei a buttarle senza rimpianti!!!
Grazie e a presto!