20 maggio 2008

Pensavate che 34 erano tanti???

e allora che mi dite di 40?
Si', sono 40 totali.
Si capisce che parlo di anni?


Quelli passati insieme a colui che mi ha stregata da quando l'ho visto la prima volta ed ho pensato "quello li' mi piace".


Certo che non e' molto romantico fare conoscenza buttando le immondizie nel cassonetto, ma abbiamo dimostrato che non e' un problema e funziona lo stesso.



Non e' neanche romantico chiamarli "40 anni di sfiancamento", ma quando lo diciamo ci fa ridere e ci piace la definizione.






Perche' e' vero che per stare insieme ci vuole pazienza ma anche una buona dose di testardaggine (forse dovrei dire perseveranza).


Altrimenti si molla tutto alla prima occhiata storta.


Ci abbiamo messo un po' a capire che non siamo due cloni della stessa persona, e che non si deve cercare di cambiare la testa dell'altro per renderlo piu' simile a noi.


Per due ottimi motivi: primo perche' tanto non ci si riesce, e secondo perche' senza faticare tanto, si fa prima a prendersene un altro, gia' pronto.


Invece indovina un po' perche' hai scelto proprio questo/a? Perche' ti piaceva. E' allora per quale caspita di motivo vuoi che cambi??? Mica per niente, ma un minimo di coerenza ci vuole.


Noi ci complementiamo discutendo e entrambi rimaniamo convinti di avere ragione, ma accettiamo la posizione dell'altro. A livello celebrale e' faticosissimo, per questo si chiama sfiancamento.


Ma chi se ne importa: quando ci guardiamo, ci piace quello sguardo che incontriamo,


.... e il resto si dissolve.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow, che bello...

bricolo-chic ha detto...

q u a r a n t a ? ? ? Complimenti: non solo non era facile catturare il più bello del quartiere, ancora più difficile non farselo scappare!

Se ci penso oggi faccio quarant'anni che ho un cognato, auguri!!!

Dori ha detto...

40? mi sembravano già tanti i nostri che sono quasi 26! cmq è bello legger quello che hai scritto di voi! complimenti

Laura ha detto...

Congratulazioni e complimenti, è esattamente quel che penso io.

luigi@ ha detto...

io di "sfiancamento" co il mio bello ne ho appena 19 ma sono della tua stessa idea,bisogna sapersi accettare ......quindi sia per me che per te e anche per tutte quelle che leggono auguro un infinito sfiancamento!!!

alealfoalfo ha detto...

...bè anche lei era molto bella anzi io la ricordo bellissima!!

Viola ha detto...

wowowowowowwoooowwwwwww tanti auguri!!!!!
Grazie per le belle parole,si legge la Vs felicità insieme ^__^
Condivido ogni cosa che hai scritto,noi quest'anno sono 12 anni e rifarei tutto uguale!
Bacetti