28 marzo 2008

Sbrilluccicanti = non commestibili


Tanto per non perdere l'abitudine di riempire casa di robe, ecco la decorazione di Pasqua che troneggiava sulla tavola quest'anno ... per tutta la settimana. Oggi lo smonto, va'.
Sono rami di nocciolo che, mi dice la fioraia, se lasciati in acqua faranno uscire qualcosa. Penso volesse dire foglie o simili, vedremo.
Le uova sono di polistirolo, comprate al supermercato.
Quando stavo in fila alla cassa le avevo messe in cima alla spesa nel carrello per non schiacciarle e tutte le signore in fila mi chiedevano: dove le ha trovate??
Io indicavo lo scaffale e tornavano con il bottino tutte contente. Un paio mi hanno chiesto: "ma si mangiano? sono di zucchero?"
Ma che non lo vedi che sono tutte sbrilluccicose? che ti mangi???
Pero' sono stata buona ed ho detto solo di no. Allora, qualcuna, delusissima, le ha rimesse sullo scaffale.

2 commenti:

bricolo-chic ha detto...

molto carino e non lo montare che mette allegria.
non ho fatto la foto del mio mannaggia ma i rami di nocciolo sono molto più belli di quelli rinsecchiti del plumbago!

bricolo-chic ha detto...

volevo scrivere non lo Smontare...