02 dicembre 2007

Il Senso delle Proporzioni

Ho quasi tutto, ma quello mi manca.
A scuola ero sempre la piu' alta della classe e con questa scusa finivo regolarmente all'ultimo banco.
Quando camminavo per strada, io guardavo avanti ma era sempre qualche centimetro sopra alla testa degli altri. E allora mi dicevano che ero superba.
Poi piano piano, sono diventata anche larga. "Tanto sei alta ...."
Si', lallero....

E giu' a mettere cose ampie per far credere che fossero quelle a deformarmi.

Pero' c'e' un limite a tutto.

Una stola di QUATTRO METRI QUADRATI e' decisamente troppo.
Sembrava una coperta sbrindellata, e oltretutto era lavorata con i ferri talmente grossi che si agganciava dappertutto, sbrillentandosi ancora di piu'.

E' che non mi rendevo conto mentre la facevo. Perche' era tutta ammucchiata sui ferri, e l'ho vista davvero solo quando ho chiuso l'ultima maglia.
Hai voglia a metterla doppia, siccome era venuta quadrata, mi arrivava appena appena davanti, ma in compenso mi sembrava di essere il pastorello del presepe.
Ma non mi risulta che portasse sul collo un enorme muflone lilla.

Insomma eccola qui, FATTA E DISFATTA !!


E adesso la ricomincio, ma siccome imparo dagli errori, mi faccio furbissima e metto la meta' delle maglie, e uso anche i ferri piu' piccoli.

Basta che alla fine, invece del pastorello col muflone, non sembro Polifemo con un boa lilla.

Nessun commento: