24 novembre 2007

Stola o stolona?

Mi e' presa la mania di farmi una grande stola di maglia. M'e' venuta l'idea quando ne ho vista una indosso a Bricolo-chic al Grande Matrimonio di famiglia, ma la sua era di stoffa ed era molto elegante.
Oltretutto, la mattina del matrimonio ci siamo fermate dalla sua spacciatrice di gomitoli e ne ho raccattato uno, proprio di un bel colore.

E' di filato irregolare, un po' sottile, un po' spesso, e sulla fascetta c'era scritto di lavorarla con i ferri 3/ 3.5, ma siccome odio i comandi e mi piace fare come mi pare, la sto lavorando con i ferri n. 10, cosi' sara' una stola morbidissima.

Ci sono dibattiti sul colore. Io dico che e' lilla', altri dicono che e' rosa antico sbiadito. Mi piace di piu' che sia lilla', e siccome la sto facendo io, decido io, punto.

Insomma sta venendo proprio bene. Poi, per farla ancora piu' morbida, la sto lavorando a cannole', cosi' cade meglio.

Solo che cade talmente bene che cede da tutte le parti e una volta indossata diventera' enorme.

Proseguo e vediamo che esce fuori, alle brutte sara' una coperta.

1 commento:

alealfoalfo ha detto...

hai ragione è lilla!