27 ottobre 2007

Non e' vero che domani e' un altro giorno

Rossella O'Hara mi e' sempre stata antipatica, e l'altro giorno ho capito perche': ho incontrato la moglie di un amico, che mi ha aiutata a cercare un modo migliore per vivere l'"adesso", senza aspettare "domani"
.....anche se pure lei ha le sue stranezze, ma chi e' immune?

Mi ha fatto capire che, per la nostra serenita', "domani" non esiste, come non esiste ieri o dopodomani.
L'unico giorno che vale per essere sereni e' oggi, anzi ADESSO.

"Adesso" va sfruttato al massimo, sia per godere di quello che abbiamo che per costruire quello che vogliamo, perche' "adesso" non ritorna e domani potrebbe non essere "un adesso migliore".
('sta faccenda che magari domani ti capita una disgrazia ... mi mette ancora piu' ansia, perche' contavo su un orizzonte piu' lungo, ma bisogna interpretarla dal lato positivo).

Mi ha dato una sfilza di titoli di libri da leggere per migliorare il mio "adesso" e adesso guardo se li trovo in italiano perche' lei e' inglese e .... mica lo so se ho capito tutto quello che ha detto.

Pero' devo dire che ho fatto una prova in ufficio ieri, enunciando al capo quello che IO PENSO E VOGLIO in maniera molto chiara, e devo dire che funziona: anche se non lo otterro', io mi sento meglio perche' non basta sperare che succedano le cose, la gente mica sta nella nostra testa (per fortuna) e bisogna dirglielo quello che vogliamo.
Insomma, non ci avevo fatto caso, ma c'e' del vero in quella pubblicita' che dice "LIFE IS NOW".

Prime letture consigliate:
La Danza della Rabbia
(per trasformare la forza distruttrice della rabbia in energia vitale)
di Harriet Lerner
Edizioni Tea

Come mettere in pratica Il Potere di Adesso
(insegnamenti essenziali, meditazioni ed esercizi)
di Eckhart Tolle
Edizioni Armenia

Parole della Quiete
(e' la quiete che salvera' e trasformera' il mondo)
di Eckhart Tolle
Edizioni Armenia

Le sette leggi spirituali del buon genitore
(come guidare i nostri figli sulla via della felicita' e del successo)
di Deepak Chopra
Edizioni Sperling

Il Potere, la Liberta' e la Grazia
(conoscere se' stessi per trovare la via della felicita')
di Deepak Chopra
Edizioni Sperling & Kupfer

Ho trovato le versioni italiane in internet, e ADESSO li cerco in libreria, perche' va benissimo distrarsi con Dan Brown, ma ogni tanto bisogna anche investire in se' stessi. Io non compro ancora on-line, ma per chi si cimenta: http://www.ilgiardinodeilibri.it/

1 commento:

bricolo-chic ha detto...

compra, leggi, se funziona passa!