05 maggio 2007

Un po' mi arrivano e un po' me le cerco

Leggendo il titolo, verrebbe da pensare alle disavventure, o cose simili.

Be', magari il mio consorte le considera tali, ma io voglio parlare delle mie Belle Statuine.

Perche' notoriamente le collezioni sono una razza prolifica, e ogni tanto compare un pezzo che prima non c'era. Vuoi perche' me lo compro o perche' me lo regalano, un pezzo nuovo e' come una magia: ti stupisce e ti rapisce.

Come l'angioletto che suona il flauto sul piedistallo a sinistra, che mi ha appena regalato Bricolo-chic: che meravigliosa figura che fa, e quanto deve essere felice ora che finalmente puo' suonare insieme al resto della banda.

Gli altri vengono dalla collezione di nostra madre, e glieli regalavamo noi quegli angioletti, quando eravamo piccole. Ora ne abbiamo un po' ciascuno.


Questa bambina, invece, l'ho comprata al mercatino qualche domenica fa, dopo la passeggiata veloce con la mia complice. Anche questa e' bella perche' ha un certononsoche' d'altri tempi. Sono sicura che in origine aveva anche il compagno, per questo e' cosi' sconsolata. Si vede chiaramente che manca, chissa' dov'e'.

Poi ci sono anche le statuine del settore Classico, questa per esempio viene da una bancarella di Firenze, ma nessuno mi ha ancora saputo dire come si chiama o chi l'ha fatta. Io l'ho presa perche' e' aggraziata, pero', se la espongono insieme al Davide, dovra' pur essere famosa! Vabbe', faccio un sondaggio: qualcuno conosce titolo e autore?

E poi mi piace la Nike, che ha vinto la gara dopo ore di indecisione se prendere lei o la Giustizia in bronzo, con la sua brava bilancia da una parte e spada dall'altra. Mi sa che quando torno a Atene non riusciro' a resistere. Sempre se avro' il tempo di passare per quel magnifico mercatino.

E sempre del settore Classico, potevo non avere la Paolina del Canova? E infatti Bricolo-chic, molto previdente, non me l'ha fatta mancare.

Certo che la prima che trova le damine del 700 con il vestito di merletto ed il cicisbeo che le corteggia, come quelle che stavano sulla mensola dorata, ..... dove scappano?

Magari pensate che continuo a riempirmi casa per riempire il vuoto dentro. Sara', comunque io ogni tanto le guardo, ripenso alla loro storia, e le trovo belle.

1 commento:

Clodina ha detto...

Bisognerebbe fare una gitarella a Capodimonte per trovare damine del 700, od anche al mercatino la prima domenica del mese, ma stamattina mi hanno chiesto un botto! Anche io le adoro....