28 aprile 2007

Copri-bebe' per sere d'estate

Ecco una copertina per bebe' in arrivo:
Come quasi tutti i lavori a maglia, si comincia con due ferri e un gomitolo. Solo che stavolta il gomitolo deve essere soffice soffice, non le cotiche che compro di solito al mercatino.


La trama e' la piu' semplice che ci sia: a quadratini di 10 maglie. Viene ancora piu' morbida, e spero che voi siate piu' regolari di me nella lavorazione

Per rifinire, un bordo all'uncinetto, ingrandito qui sotto per chi vuole copiare.

Quesito: che dite, ci devo passare un nastrino nei buchini tutt'intorno?
Almeno per presentarla, poi si sa che il nastrino si intorcina tutto al primo lavaggio e si leva.


E adesso, con la lana avanzata, mi voglio avventurare in cuffiette :-)

5 commenti:

bricolo-chic ha detto...

ma è bellissima l'hai già finita? allora devo organizzare un incontro. ti consiglio di lavarla prima e poi mettere il nastrino, poi so' problemi della mamma. Okkio alle cuffiette!

Artisticando ha detto...

l'ho gia' finita perche' e' minuscola. D'altra parte i bebe' appena nati sono piccolissimi e l'inglesina che lo/la ospitera' ha un cielo contenuto. Io non lavo proprio niente, mica la voglio incartapecorire, come tutte le altre cose di casa mia.

zrinka ha detto...

Carinissima la copertina ... ma non potrei pensarla diversamente, dato che ne ho realizzata una simile (bordo a parte, il tuo è molto piu' bello!!) ... se devo essere sincera, io la preferisco senza nastrino.
Ciao ciao

Artisticando ha detto...

Ok, vada per no nastrino ! un bell'incarto con carta crespa gialla e una busta chic. Domani la consegno.

Anonimo ha detto...

Toc,toc...anch'io aspetto una baby-girl...puoi pensare anche a me o questo è un giro già chiuso della serie "chi c'è,c'è"?