26 febbraio 2007

Il Grande Slacio

Per comodita’ lo chiamero’ Slacio.

Il nome completo sarebbe Lo Slacio Opportunista.

“Slacio” sta per faccia bianca e scipita, il resto si capisce.
Slacio e’ una libera interpretazione di Slecio (faccia bianca e scipita, un po' viscido), ma la “a” rende un po' piu' forte il concetto di scipito slavato strascinato.
Tutto il nome completo sarebbe troppo lungo da scrivere tutte le volte, percio’ quando leggerete Slacio, immaginatevelo, tenendo a mente le sue caratteristiche.
Nella mia mente vengono anche altre definizioni, ma mi sono ripromessa di mantenere una certa eleganza.

Slacio non vive in Italia, ed ha due occupazioni principali:
La prima e’ dare il tormento alle persone che lavorano per lui (tra cui l’Altra Me), per far carriera sulle loro fatiche e per fare bella figura con i suoi capi.
La seconda e’ pensare dove puo’ trascorrere le prossime vacanze, possibilmente a spese di qualcun altro.
Non mi risulta che pensi ad altro.

Siccome non fara’ mai le vacanze a spese mie, per ora narrero’ solo della sua prima occupazione.

Appena preso l’incarico: “devo venire a parlarti di come lavoreremo insieme”. Naturalmente viaggio pagato.
Quando e’ arrivato, la prima cosa che ha detto e’ stata: “per me questo sara’ solo un lavoro di passaggio, tra tre anni intendo occuparmi di qualche altra cosa”. Non mi ricordo di altre sue affermazioni di senso compiuto in quell’occasione.
Anche perche’ dopo un’oretta se n’e’ andato in giro per l’ufficio per salutare un po’ di conoscenti. Da una parte meno male, cosi' me lo sono levato di torno presto, ma … bel modo di cominciare, proprio bene.
Be’, tra un po’ gli devo ricordare che i tre anni sono scaduti, e’ ora che smamma.

2 commenti:

alealfoalfo ha detto...

che bello non sono sola ad avere un capo c.....e che dice non mi disturbate che devo leggere una marea di circolari della federfarma invece si chiude nello sgabuzzino a giocare con il pc (senza toglire l'audio!!)

Clodina ha detto...

Il mio ha promesso grandissime cose da fare entro aprile al capo dei capi, solo per far vedere quanto funzioniamo bene, capaci, efficenti,ma è solo per lui, senza tenere conto di varie situazioni particolari di qualche contribuente, i furbi ci sono certo, ma ci sono anche quelli che faticosamente mettono la buona volontà, perché comunque nella vita possono sopraggiungere delle difficoltà economiche, ed in prima linea ci siamo noi, (loro sono al quinto piano) lui non fà altro che fare un copia incolla tra cod.fiscali e tributi per avere materiale di lavoro e giù flussi di file con nominativi e giù cazzate a non finire e giù lettere di avvocati che iniziano sempre con la diffida.