06 gennaio 2007

La Sbardella

Vi ricordate la storia dei tre gomitoli di cui vi ho parlato nell'articolo "Questo si' che e' Amore" alla vigilia di Natale?

E non siete curiosi di sapere come li ho trasformati?
Be', tanto per cominciare ne ho comprati sei, per vendicarmi meglio.
E li ho presi dei piu' complicati, con una miriade di pelucchi, che quella fetente della negoziante me lo poteva pure dire che erano adatti solo per i ferri, non per l'uncinetto.
Dopo che ci ho provato per un po', ho capito che era un'impresa impossibile perche' dopo la prima catenella e il primo giro a maglia bassa, con tutti quei pelucchi non si capiva dove si doveva infilare l'uncinetto per fare l'altro giro. Sembrava un intricone di capelli di lupatta, tutto impicciato.
Pazientemente, mooolto pazientemente, l'ho disfatto, ho preso tutti e sei i gomitoli e sono tornata al negozio per cambiarli. Peccato perche' erano di un bel colore melange, tutte sfumature di viola.
Ne ho dovuto tenere uno di gomitolo perche' l'avevo usato, ci faro' una rifinitura a qualche cosa e poi ve la faccio vedere.

Per consolarmi, ho scambiato i sei gomitoli con un altro tipo , stavolta LISCISSIMO, ma sempre di tanti colori (vedi foto in cima). Visto che questo costava meno, ho pure potuto prendere un gomitolo in piu' senza aggiungere soldi. Illusa, dopo qualche giorno sono dovuta tornare a prenderne altri tre.
Date retta a me: conviene aprire un negozio di gomitoli, perche' e' come un vortice, una catena dalla quale non si esce piu'.

Comunque. Ho deciso che mi faccio una bella sbardella.
Voi direte: e che e'?
Rimanete con il dubbio finche' non e' finita, tie'!

Poi mi sono ricordata che il venerdi' c'e' il mercatino con un banchetto che vende la lana a matasse e sono andata anche li' a prenderne due, sempre sul viola, perche' adesso e' il Periodo Viola. Gia' che c'ero ho preso pure i ferri da calza, non per le matasse, ma per la nuova lana che ho scambiato, cosi' la lavoro con quelli .

E allora, direte voi, se ti sei comprata i ferri, non ti potevi tenere i gomitoli dei pelucchi? La risposta e': NOOOO, perche' voglio essere padrona cambiare e ricambiare idea quanto mi pare e piace, e fatevi gli affari vostri.

Le due matasse sono gia' diventate due gomitoloni, che attualmente sono in sospeso insieme alle altre buste dei miei lavoretti da fare, sulla credenza della nonna. Ragazzi bisogna che vi mettete in fila, mica posso dare retta a tutti insieme. Adesso tocca ai gomitoli che ho scambiato, poi tocca a voi. E lo sciallone ? (ve l'eravate dimenticato, eh??).. che aspetti, che ancora non l'ho deciso bene.

2 commenti:

bricolo-chic ha detto...

Bella la sbardella, la sto facendo pure io però viola, e sto pure più indietro di te, me sa che me so' già stufata...

Artisticando ha detto...

eh no, mica puoi mollare cosi' !!
Il fatto e' che perdi tempo in cose inutili, tipo ricutinare e stupidaggini simili.

Penso che ci faro' un giro tutto intorno all'uncinetto maglia bassa, perche' il lavoro ai ferri si arrotola ai bordi. Vedremo se mi avanza, perche' lo voglio fare con la stessa lana e non mi va di comprare un altro gomitolo.

Non vedo l'ora di andarci in ufficio, spero sempre che mi accompagnino alla porta, ma ancora niente. E' veramente taglia enorme, sembrero' una grandissima medusona.

Quindi anche tu sei nel Periodo Viola.