25 gennaio 2010

Ricetta Horribilis n.2

Eccone un'altra per far inorridire le puriste:

Le patate duchessa con il pure' liofilizzato !

Non posso dire la marKa, (chi vuol capire ..) ma secondo me fa la differenza perche' trovo che sia la migliore tra quelle sperimentate finora, purche' abbondiate di latte, burro e parmigiano ... insomma ben camuffata...

E' una buona alternativa alle 2 ore di lessatura, spellatura/scottatura, sfragnatura etc etc.

Certo che se avessi usato la sac a poche (ce l'ho, ma poi tocca lavarla) per spremerle sulla carta da forno, avrei dato delle forme piu' carine, piuttosto che sbattercela sopra con il cucchiaio "alla muratora". Devo ricordarmi di fotografare queste mie ricettine.

Pero' il risultato e' piaciuto, si vede che li ho educati bene ...alla rassegnazione. Faro' un test con gli ospiti futuri.

1 commento:

.C annA ha detto...

Io approvo tutto quello che semplifica la vita in cucina(anche se faccio il possibile per complicarmela in altro modo!)!
Però per le patate c'è un metodo infallibile che m'ha insegnato la mia amica Bianca, ovvero lessarle al microonde (senz'acqua)!
Si fa in fretta, vengono belle asciutte e compatte, pronte per essere impiegate come da ricetta comanda!
Perdi qualche minuto in più di quando utilizzi i fiocchi, ma la differenza è abissale e và provata!!!
FIDATIIIII!!! =)