17 febbraio 2009

Finito ! ... anzi quasi....

Ecco qua, ho finito di crocettare il quadretto per la futura sposa, lavato e asciugato. Persino il retro del lavoro non e' malaccio.
Mi ci sono volute due matassine intere ed un pezzetto, e pensare che la parte ricamata misura solamente 16 x 17 cm (lo sapevo che veniva rettangolare, grrr).
Adesso viene il bello: la rifinitura ed il montaggio in cornice anticata, e forse per agosto sara' pronto.
Chiedero' consiglio a Bricolo-chic sul montaggio, perche' lei e' molto piu' precisa di me (che e' tutto dire).
Ho fatto qualche variante allo schema: le due civette in alto a destra non hanno le crocette in piu' sulla punta delle orecchie, che mi sembravano corna.
Ho occultato il cuore allungato in verticale allargandolo sulla sinistra con qualche cuoricino.
Insomma sono soddisfatta.
Torno a fare l'imparaticcio, ciao ciao

3 commenti:

Gifelt ha detto...

Bello, bello, brava. Hai fatto bene a correggere le proporzioni del cuore.
Ciao e Auguri alla sposa.
Giulia

bricolo-chic ha detto...

ecco perchè non bloggavi più!!! molto bello, la destinataria apprezzerà molto. E per essere il tuo primo lavoro punto croce finito è veramente carinissimo

wonder perlina ha detto...

è veramente bellissimo, io ne farei un cuscino da divano così non hai il problema della cornice. complimenti