18 gennaio 2009

Perche' mi lamento?

Vi ringrazio per i messaggi di bentornata e supporto. Avete ragione, di questi tempi e' gia' tanto avere il lavoro, quindi niente lamenti. Pero' c'e' anche il detto "il troppo stroppia" e io sono semplicemente un po' stroppiata.
Non sarebbe meglio lavorare il giusto ma lavorare tutti?

A parte questo, faccio questo tran tran da 37 anni e .... mi comincio a stuficchiare.
E allora sogno che tra tre anni potro' andare in pensione (se si inventano un altro cambio, questa volta li strozzo), e lascero' volentieri il posto alle nuove generazioni.

Nel frattempo, vi comunico che sto imparando il punto croce e non ci sono occhiali che tengano, almeno per me. Voi non ne avrete bisogno, ma io si' e tanto. Percio', grazie alla Cugina Maggiore Che Tutto Sa e Tutto Conosce, ho scoperto e comprato questa lente.
MI SI E' APERTO UN MONDO !!!
Ma attenzione, non va assolutamente usata per guardare la libreria altrimenti si vede la polvere.

9 commenti:

Laura ha detto...

Anche io faccio fatica a vedere la trama della tela da ricamo, sigh,sob. Mi si incrociano gli occhi, ho provato ad usare una lente che era di mia mamma, forse non era una buona lente perchè era peggio che senza. Forse devo acquistare una lente seria presso un ottico.

Buon lavoro^^

birci ha detto...

Lente: bella! E' comoda?
Pensione: anche quattro anni fa continuavano a dire brutte cose e io (per la serie "e se stasera ti fanno una cenetta per cambiare le carte in tavola") sono andata personalmente all'Inps a presentare la domanda di pensione il giorno del mio 60° compleanno e da allora benedico quel giorno.
Ti sono vicina.
Anna Maria

Anna ha detto...

Complimenti per la nuova attrezzatura.. E hai sicuramente anche ragione per il discorso del lavoro.. dover sempre andare di corsa non fa bene a nessuno!!

bricolo-chic ha detto...

Uno dei momenti in cui apprezzo il lavoro è quando posso entrare in merceria e spendere senza badare troppo al centesimo...

Dori ha detto...

ti trovi bene? a me l'aveva regalata mia sorella qualche anno fa ma non mi è sembrata il massimo anche se è stata comprata da un ottico. O forse non ne avevo bisogno? La riproverò visto che ora ho gli occhiali altrimenti non riesco a ricamare! ciao Dori

Gifelt ha detto...

Sai cosa ha risposto mio nipote di 8 anni alla domanda" cosa vorresti fare da grande?"?
-Il pensionato!
Ciao
Giulia

Tiziana ha detto...

La pensione per me è ancora un miraggio, ma penso che più ci si avvicina e più diventa difficile lavorare.
Per quanto riguarda la lente, ancora non sò se ne ho bisogno.... forse no..... ma un bel paio di occhiali da riposo..... forse si.
Ciao.
Tiziana.

Clia ha detto...

Ti ringrazio per la dritta sui gadget e un po' ti invidio per i 1090-14=1076gg di attesa per andare in pensione.
Sei bravissima anche al punto croce complimenti baciclia

Pinta ha detto...

ho l'impressione di averne bisogno anche io...
stai diventando proprio brava...lo eri anche prima ma non avevi la lente!