04 maggio 2008

Gioco di ferri

Qualche anima buona mi puo' spiegare come caspita si usano?
Ho provato a montare le maglie sui 5 ferri, ma si allungano a dismisura tra un ferro e l'altro.... e' normale o sbaglio tutto?? Aiuto !

5 commenti:

Unknown ha detto...

Io non sono bravissima con il gioco di ferri e forse qualcun'altro potrà darti migliori suggerimenti ,pero' solitamente io monto tutte le maglie su di un unico ferro e dopo le distribuisco equamente sugli altri 3 lasciando libero il 5° ferro per lavorare.:))

Anonimo ha detto...

Premetto che in tondo ci vado solo con i circolari, ma quella volta che ho preso in mano il gioco di ferri (nel senso che si sono presi gioco di me!!), ho imparato a "tirare" il filo con la mano sinistra quando cambio ferro, filo che normalmente tengo con la destra. Prova!!

Artisticando ha detto...

grazie mille per i consigli. Ho gia' provato a montare le maglie su un ferro normale e poi iniziarle a lavorare con i famosi 5 ma mi sono impicciata. devo riprovare !

Fra ha detto...

Guardati questo video ti sarà utile.
www.youtube.com/watch?v=9NQMGCo_mXY&feature=related

Artisticando ha detto...

Grazie mille Fra !! il video mi e' stato utilissimo per capire che aspetto ancora un po' prima di andare al manicomio percio' per ora li lascio riposare nella cesta prima di provarci.....