17 febbraio 2008

Ieri io e Bricolo-chic dovevamo fare una commissione importante e difficile, ma piacevole.

E quindi non abbiamo partecipato al knit-cafe', sorry.
La commissione si e' svolta attraverso una passeggiata in centro alla ricerca di cose che per fortuna abbiamo trovato.

Ci mancherebbe altro, ho calcolato il percorso ed abbiamo fatto una "passeggiata" a passo sostenuto per coprire una distanza di 6 km dal punto di partenza al punto di arrivo piu' lontano.

Pero' con le mappe di internet ti danno solo la distanza totale, e non conta se abbiamo fatto zig-zag in tutte le stradine intermedie.

E' per questo che per il dolore alle gambe ieri sera non riuscivo neanche ad andare dal salotto alla cucina. E stamattina cammino ancora a papera.

Oltre alla commissione, siamo volute tornare in un negozio antico che era super-fornito, ci potevi trovare tutto quello che ti serviva urgentemente per lavorare a maglia, uncinetto, punto croce, etc. etc.
Non nominero' il nome del negozio, perche' e' stata una delusione tremenda. Vabbe', sono passati trent'anni e le cose cambiano, ma che errore !

Era grandissimo, prendeva tutto il piano terra di quello che ora e' un albergo, ti ci perdevi.

Adesso non sta piu' li', sta un paio di cento metri piu' in alto nella salita, ed ha solo due vetrine.

Dentro c'e' un minuscolo scaffale di lana costosissima, un altro scaffale di riviste che trovi anche in edicola, e una manciata di vestitini da bebe' gia' fatti, che ovviamente si puo' permettere solo qualche regina.

Persino il buchetto sotto casa mia e' centomila volte meglio, e le due signore che lo gestiscono sono mooooolto piu' gentili e disponibili.

La delusione e' stata talmente tanta che ci siamo andate a consolare da Pippi Calzelunghe. Quello si' che e' fornito, siamo state mezz'ora a scegliere, mentre si svolgeva il corso di maglia. E abbiamo visto il bellissimo poncho che ha pubblicato qualche giorno fa. Vi assicuro che dal vivo e' ancora piu' bello.
Io ho comprato un paio di gomitoli color vinaccia, tanto per non rimanere senza, e finalmente il gomitolo di lana nera che mi serve per finire di unire i pezzi del mega-poncho. Invece Bricolo-chic e' stata brava e ha resistito.

Be', una cosa e' certa, i negozi "antichi" vanno sfruttati finche' ci sono.

4 commenti:

bricolo-chic ha detto...

Mi sembra quando siamo andate a cercare Paolelli, quello della ceramica... che si era trasferito dieci anni fa! Ma almeno quello nella nuova sede è ancora bello e fornito! Cmq è stata proprio una bella maratona ehmm passeggiata

Anonimo ha detto...

Volevo solo farvi vedere la nuova rivista dell'alexandra editrice

http://www.alexandra.it/testata.php?idcat=16&idtes=31

Visitate il link!

alealfoalfo ha detto...

mi sà che è lo stesso negozio dove siamo state io e mamma l'anno scorso..grande delusione e ci siamo partite da latina!!

Laraenigma ha detto...

Ti ho coinvolto in un giochino, passa dal mio blog per scoprire di che si tratta!