22 settembre 2007

Scusi, quanti hanni ha?

Sempre gli stessi: troppi, e domani uno di piu'.
E' inutile che insistete, tanto non ve lo dico quanti sono.
Sappiate solo che ce n'e' di piu' se guardo indietro che se guardo avanti.

Pero' se mi manca ancora quasi un lustro alla pensione, vuol dire che sono giovane e nel pieno delle forze, quindi posso allegramente continuare a contribuire all'andamento economico del Paese, come dice quello li'.

Maledetto, se lo prendo ...
Mi limita l'orizzonte alla scrivania e agli aeroporti per dieci ore al giorno, tarpa le ali alla mia vena artistica, mi impedisce di andare a passeggio nelle mattine di sole, o di fare quello che mi salta in mente e quando mi va.

Pero' sono contenta, perche' c'e' chi sta molto peggio di me, anche se tutto quello che ho e' frutto del sudore della mia fronte e del mio cervello.

Se qualcuno potente e' in ascolto, la prossima volta avrei una certa predilezione per rinascere principessa, grazie.

5 commenti:

bricolo-chic ha detto...

Ahhh, cerchi gli auguri un giorno prima eh?
Comunque sono molti di più quelli che hai davanti, stando agli andamenti statistici. Quindi conservati bene e haivoglia ad artisticare!
a domani

bricolo-chic ha detto...

E adesso sì: TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!

Ai Ferri Corti ha detto...

Non vorrei girare il coltello nella piaga, però beata te che fra forse cinque anni vai in pensione. A me, se tutto va bene, mi serviranno ancora 35/40 anni.
Nella mia personalissima riforma delle pensioni farei così: vai in pensione quando più o meno hai 20/25 anni tutto spesato all inclusive, se vuoi fare figli li fai in questo periodo che hai tempo di starci dietro e si è a casa da lavorare. Finchè sei giovane e stai bene perchè non godersi la vita girare il mondo etc etc? Poi a toh! 40/45 anni vai a lavorare fino ai 70/75 (pensa! i tuoi figli sono loro in pensione e ai nipotini ci badan loro). Ancora -in media - non si hanno troppi acciacci. E poi se vuoi continuare a lavorare puoi farlo, altrimenti te ne torni in pensione.

E' puro delirio oppure posso fondare un circolo che va tanto di moda ultimamente?

Artisticando ha detto...

Carissima Ai Ferri Corti,
lo vieni a dire proprio a me che la tua riforma prevede che io cominci a lavorare adesso per un'altra ventina d'anni ???

Mi sa che dovrai fare a meno del mio voto...
:-)
ciao

Anonimo ha detto...

no, tu saresti pre-riforma, per cui nulla cambia.

che ne dici, mi voti adesso?