15 aprile 2007

Tracolla tonda

Ho finito un altro lavoro, incredibile !
Lo so che ne ho altri cinque cominciati, ma la maggior parte sono di lana e adesso non e' piu' ora. D'altra parte anche i grandi stilisti preparano le collezioni con due stagioni di anticipo.
Comunque adesso e' tempo di cotone, e dopo aver visto una pochette di lana cotta su una rivista di Bricolo-chic, ho deciso di copiarla, ma all'uncinetto.

Questo e' il primo pezzo e ci tengo a sottolineare la rifinitura del bordo insegnata dalla Sposa del Cugino Maggiore a Pasquetta:


Ecco tutti i pezzi ancora da assemblare:


E dopo assemblati, il risultato era questo , con la chiusura che viene dalla Scatola dei Bottoni Spaiati:

E allora mi sono detta:
vabbe' che ho cambiato i punti per fare dei motivi rotondi, ma sara' che l'arancione originale era troppo chiaro, fatto sta che sembra color carne sporca e il risultato e' decisamente triste.
Che fare, che non fare, mettiamoci su un centrinello, cosi' si rallegra un po', e infatti:

Insomma, cosi' mi sembra migliore. Pero' che fregatura, l'arancione era molto piu' acceso sul gomitolo....

Si porta a bandoliera, poggiata sul fianco.
Per ricordarmelo, registro qui che con un etto di cotone avanza pure un po' per fare qualche altra pecionatina.
Veramente rimane un po' floscia, e forse la dovrei inamidare, ma mi viene un dubbio:

2 commenti:

Clodina ha detto...

Bella!!! Ora vanno molto le borse all'uncinetto, la mia amica che ha un negozio di vestiti a Sabaudia, ha messo in vetrina diverse borse colorate fatte all'uncinetto.

bricolo-chic ha detto...

molto carina e il centrinetto ci sta proprio bene