31 marzo 2007

Pochette finita

La mia prima pochette all'uncinetto e' pronta. Giudicate voi:
Se vi viene voglia di copiarla, ecco il sotto, dove l'ho cominciata:

Si parte dal centro e si fanno i giri aggiungendo le maglie qb. Poi, quando ha raggiunto il diametro ideale, potete decidere se farla a cilindro o di un'altra forma. Io ho deciso di farla ovale e ho continuato ai due lati diminuendo le maglie.

Poi, senza tagliare il filo, si prosegue con i giri ma senza aggiungere altre maglie. Magicamente viene su per i fianchi, e quando l'altezza e' quella giusta, si continua solo da una parte per fare il coperchio.
Il manico e il frappala' del fondo sono aggiunti dopo.
Ho messo un cartone sul fondo per tenerla in forma quando ci metto le cose dentro. Devo decidere se foderarla, ma come sapete non sono una precisa. Vedremo.

L'ho finita in aereo mentre tornavo da Dublino. All'andata nessun problema, ma al ritorno, in aeroporto c'erano un sacco di cartelli non si puo' portare questo non si puo' portare quello. Allora mi e' venuto il dubbio sull'uncinetto e siccome mi sembravano piuttosto severi, invece di nasconderlo in borsa, l'ho denunciato e loro hanno detto che e' vero che non si possono portare oggetti di metallo appuntiti, ma dopo un po' di confabulazioni me l'hanno lasciato.

Meno male, senno' che facevo 3 ore?

7 commenti:

bricolo-chic ha detto...

mi sa che era meglio se ti sequestravano l'uncineto: e' semplicemente terribile! e tanto tanto se fosse stata nera, e invece no l'hai fatta pure lilla.
Mo' la mando al quel sito "le cose da non fare", ma l'importante è che ti sei divertita

Artisticando ha detto...

I geni sono sempre incompresi. Tanto la sfoggio a Ischia, percio' preparati.

bricolo-chic ha detto...

chiedo venia, effettivamente dal vivo è carina anche perchè è piccola. In foto sembrava un fustino del dash coi pizzi...

Clodina ha detto...

E' un bjou (se scrive così in fransua?)

bricolo-chic ha detto...

no si scrive bigiù, però sta attenta che ti arriva una poscette in regalo...

Alice Twain ha detto...

Ciao, ho agiunto il tuo link a Motivi a Maglia

Artisticando ha detto...

grazie, sono onorata! A presto con i nuovi lavori che sto facendo.