11 marzo 2007

La Cotta di mia figlia

Pensate all'innamoramento? Vi aspettate un articolo all'Alberoni? Noooo, si tratta di quella maglia di ferro che usavano i cavalieri nel medioevo per proteggersi in battaglia !!

Grandiosita' della lingua italiana.

Ecco la Cotta che ho fatto per mia figlia. Con un gomitolo da un quintale regalato a Natale da Bricolo-chic. Tra l'altro ne ho consumato pochissimo. La lana andrebbe lavorata con i ferri n.4.5, ma io ho usato il n. 10 per questa cotta.
Non ha un'utilita' degna di nota, e' solo decorativa per chi l'apprezza, come la maggior parte delle cose che faccio.

E come tutte le cose che faccio, ha i suoi lati particolari, come in questo caso: e' facilissimo impigliarsi e tirare i fili.

Poi vi faro' sapere come va a finire il primo lavaggio in lavatrice. A casa mia se il vestiaro non resiste in lavatrice, e' meglio che resti alla larga.

Nessun commento: