03 febbraio 2007

Dite quello che vi pare

Per fortuna siamo in un paese libero, e ognuno puo' esprimere il proprio pensiero. O attrezzarsi con le statue che preferisce.

Io mi ricordo che da piccola mia nonna mi portava in chiesa a S. Marcellino, quella che sta in cima a via Labicana, dove abitavamo. E all'uscita passavamo davanti ad un'immagine sacra, dentro un'edicola nel muro su via Merulana. La mia massima aspirazione era mettere le 10 lire nella feritoia.

Da allora, e tutte le volte che vedo immagini sacre incastonate nel muro di una casa, e a Roma pullulano, rimango affascinata. Devo dire che preferisco le statue ai dipinti, e la mia preferita e' la Madonna Immacolata.

E adesso, dopo 50 anni, con la mia nuova casa e' in costruzione, quale migliore opportunita'?

Tanto ho fatto, tanto ho detto che alla fine me la sono comprata, e appena la casa assume una forma piu' comprensibile, decidero' la collocazione migliore.

4 commenti:

Clodina ha detto...

Son belle le statue delle Madonnine

bricolo-chic ha detto...

L'hai presa colorata??? Adesso devi farti costruire una edicola per mettercela o una grotta. Vabbè abbiamo tempo per pensarci

Artisticando ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Artisticando ha detto...

Comunque gia' iniziano le discussioni sull'arredamento e sulla collocazione della statua. Io la voglio nel muro, lui in fondo al giardino dentro un'edicola.