24 dicembre 2006

Questo si' che e' Amore !!

Allora, sentite questa:

Mio marito e' famoso per NON fare regali, chi lo conosce lo sa e non si preoccupa.

Pensate che ho dovuto comprare io sia gli anellini di fidanzamento (due minuscole fedine d'argento ... a 15 anni i mezzi sono quello che sono) e ho comprato pure le fedi d'oro per il matrimonio. Fra l'altro ho fatto un ottimo investimento perche' le ho comprate 4 anni prima, le ho pagate 10.000 lire, 6 grammi l'una, un affarone !!!
Il gioielliere mi ha chiesto: "se mi dice i nomi e la data, le incido". Ma siccome non la potevo sapere ancora, gli ho detto che l'avrei fatte incidere in seguito. C'e' rimasto strano, era il 1970, ma ha preso i soldi senza tante storie.

Risultato: da 32 anni le portiamo senza nomi e senza data. Manco le faccio incidere piu', sono andate bene cosi' e magari porta male. Forse quando ci sposeremo in chiesa, chissa'...

Tornando al marito che non ama i regali: anche se lui nega, io l'ho capito da un sacco di tempo che quello che non ama e' FARLI. Dopo questi 32 anni di sfiancamento, ormai ho rinunciato. Percio' non ci faccio piu' caso, primo perche' non li fa a nessuno, quindi non ce l'ha con me, e secondo perche' mi compro i regali che mi pare, almeno vado sul sicuro.

Lui dice che non gli importa neanche riceverli. Pero' quando arriva la sera di Natale e c'e' il cestone con i pacchetti, in media 2 metri cubi scintillanti , la prima cosa che fa e' andare a vedere se ce ne sono con il suo nome, zitto zitto e facendo finta di niente.

Stamattina, mi fa, con aria contrita da coccodrillone: per te non ho preso neanche un regalino....
Insomma, la solita storia.

Allora io, per fargliela pesare ben bene, gli ho risposto: non ti preoccupare, mi compro due gomitoli e quello e' il tuo regalo.

Lui si e' sentito molto sollevato, pero' ci ha pensato seriamente un attimo e poi, con aria da splendido, ha detto: "comprane tre".

I nostri figli si sono sganasciati dalle risate.

Comunque adesso c'e' il suo bel pacchetto sotto l'albero, con 6 gomitoli incartati da me. Mi sono anche scritta il bigliettino.

Proprio quello che desideravo, lo dicevo io che mi ama.

1 commento:

bricolo-chic ha detto...

Adesso gli incarto svelta svelta un paio di ciaffi, così solo per farlo sentire ancora più coccodrillone!!!