14 settembre 2006

Opera Prima...quasi


Veramente l'Opera Prima vera neanche me la ricordo. Forse i manifesti per la sala del ballo di fine anno scolastico. Pero' non contano, e mi piace pensare che da questa trae origine la mia mania di impiastrare tutte le superfici che vedo.
La stessa sindrome di qualcun altro, capirete piu' avanti.

Trattasi di natura morta olio su tela, amorevolmente ispirata ai fiamminghi, con cornice degna di un Caravaggio.
Risale a quando gli olii puzzavano da svenire.
Ad un certo punto mi mancavano solo un paio di frutti, e l'ho lasciata li' sul cavalletto per un po', a farla lievitare, come il mio solito.
Quando mi e' tornato il pathos creativo, ... Bricolo-chic aveva gia' aggiunto la frutta che mancava.
Bella, pero' la mano e' diversa, e lo dicono tutti i sacri testi che non si mischiano i tocchi d'artista nello stesso quadro.
Ma lei li ha letti piu' tardi.
Mi piace cosi', e' un duetto.

1 commento:

bricolo-chic ha detto...

E' incredibile come ognuno manipoli i ricordi a modo suo... i frutti gi? c'erano io ci ho passato e ripassato i colori sopra tanto il quadro era abbandonato e soprattutto perch? bricolo-chic non crea, copia.
Come Picasso